5 Lire - Matera - Pinsa School

5 Lire – Matera

Matera è una terra meravigliosa amata e conosciuta dagli italiani e da tutto il mondo. La sua storia e il suo ambiente sono magici e non poteva esserci posto migliore per espandere il progetto 5 Lire.

Una volta creato il primo punto proponendo i propri prodotti, i proprietari non si sono fermati e hanno pensato in grande. Volevano creare qualcosa di nuovo e sofisticato ma al tempo stesso genuino e semplice da eseguire, rendendo protagonista un’eccellenza dello street food come la Teglia Romana.

Per lo sviluppo di questo progetto il 5 Lire ha scelto di affidarsi ai consulenti Pinsa School: Marco Montuori e Cristina Cipriani.

Il locale si presenta in un’antica palazzina nella piazza principale di Matera. Il soffitto e il pavimento sono rimasti nel loro stato originale, mentre le pareti, l’arredamento e le luci presentano uno stile moderno e di ultima generazione, eleganti ma con un tocco di rusticità.

La grande vetrata che mostra la cucina è uno dei pezzi forti di questo locale ma la caratteristica spettacolare di questo “5 Lire” rimane senza dubbio la terrazza che affaccia sui sassi di Matera.

Questa vista toglie il fiato ed è meta di tanti turisti. La sfida per i nostri due consulenti (Marco Montuori è stato anche protagonista di un’intervista PROMO per il locale) è stata grande con un locale di questa importanza il cibo e il servizio non dovevano essere da meno.

PROMO 5 LIRE - MATERA

Il personale è stato formato per soddisfare e mettere a suo agio la clientela, la Teglia Romana è stata esaltata da ricette molto ricercate e innovative. I prodotti tipici sono stati utilizzati ed abbinati per essere assaporati al massimo del loro rendimento su pizza.

“5 Lire Matera” è sicuramente un’esperienza positiva sotto tutti i punti di vista, una realtà del gusto e dell’accoglienza.

Info & Contatti

Indirizzo: Via Ridola 37, Matera

Pagina Facebook: 5 Lire Matera

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search