Moris - Foglianise (BN) - Pinsa School

Moris – Foglianise (BN)

Foglianise è un piccolo paese della provincia di Benevento che fa parte del comprensorio “taburno- camposauro” che è anche meta turistica grazie alla rinomata festa del grano che si svolge il 16 agosto di ogni anno in onore del Santo Patrono.

Proprio in questo paese del beneventano, Umberto Morisco e la sua compagna Anna noti ristoratori della valle vitulanese aprono un nuovo punto vendita con una vasta offerta: caffetteria, gelateria artigianale e pizzeria, differenziandosi dalla massa e proponendo ben due novità: la Pizza in Teglia Romana e la Pinsa Romana realizzate dai due Pizzaioli/Pinsaioli Laura e Rasac.

La stagionalità dei prodotti è un importante fattore nell’etica del locale, le materie prime vengono scelte prediligendo i prodotti del territorio, diversi marchi DOP e presidi Slow Food tra i quali:

il pecorino di vitulano, la cicerchia, la patata interrata del taburno, le castagne di camposauro, il porcino, il tartufo del taburno, l’aglianico e la falanghina. Per finire: la salsiccia rossa di castelpoto, il caciocavallo di castelfranco, il caprino del taburno, il prosciutto crudo di pietraroia, il peperone crusco e molti altri.

La proposta del locale prevede sia l’asporto che il servizio al tavolo curato da Barbara e Ornella.

Presente anche una zona book bar.

Info & Contatti

Indirizzo: Via SIlvio Pedicini, Foglianise (BN)

Orari: Lun-Dom 06-24  –  Mar Chiuso

Telefono: 0824 878523

Pagina Facebook: Moriscafè

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search

Primos Foggia Pizza in Teglia Romana