FAQ - Pinsa School

Sezione FAQ

Qui puoi trovare le risposte alle domande che ci vengono fatte più spesso

Cosa fà Pinsa School?

Pinsa School nasce per fornire formazione in loco (consulenza) o presso le proprie sedi scuola (corso) su tutte le varietà di Pizza: tonda, teglia, pala, pinsa romana e senza glutine. Il nostro obiettivo è quello di preparare al meglio le attività o i corsisti e metterli in condizione di preparare un prodotto di alta qualità che verrà poi servito al cliente finale. Tutto questo è alla base di un qualsiasi progetto che si dovrà rivelare vincente.

Oltre alla formazione sul prodotto, forniamo strumenti (ad es. calcolo food cost, ricettario con guida alla realizzazione delle ricette da noi consigliate e realizzazione del menù fotografico ecc.) creati da noi grazie alla nostra esperienza, per ottimizzare al massimo il fatturato e il livello di qualità del prodotto offerto.

In cosa consiste la Consulenza?

La consulenza avviene all’interno delle attività, un nostro consulente specializzato realizzerà la formazione nel ristorante o nella pizzeria che richiederà il servizio cosi da poter consigliare al meglio il personale sotto tutti i processi produttivi interni, prendendo inoltre in considerazione le attrezzature (ad es. impastatrice e forno) presenti nel locale.

La consulenza quindi è consigliata per tutti quelli che hanno già un’attività o stanno per avviarla, con questo servizio i nostri clienti riceveranno un lavoro su misura e personalizzato per le proprie necessità.

Esistono 3 tipi di consulenza: Flash, Base, Completa + la Consulenza speciale.

Come si richiede la Consulenza?

Tutte le info o le prenotazioni delle consulenze possono essere richieste tramite email: info@pinsaschool.com o scrivendoci utilizzando il modulo di contatto nella pagina Contatti.

Per potervi rispondere al meglio è preferibile inserire nella mail qualche dettaglio sul vostro progetto o sulla vostra attività: prodotto da realizzare, zona, periodo in cui si vuole richiedere il servizio ed eventualmente il tipo di consulenza richiesta (flash, base o completa).

Il pagamento del saldo deve essere effettuato prima del primo giorno di consulenza, altrimenti il servizio non potrà iniziare. Per quanto riguarda l’acconto invece è necessario versarlo per fermare le date e prendere in carico il lavoro assegnando ad uno dei nostri consulenti l’impegno sul nostro calendario aziendale.

Che differenza c’è tra la consulenza flash e base?

La consulenza flash viene realizzata in 3 giorni.

Durante la consulenza flash avviene una formazione incentrata sul prodotto da realizzare: impasto, palline, stesura, cenni sui condimenti e cottura.

La consulenza base (6 giorni) oltre a rilasciare gli insegnamenti della consulenza flash è più completa dal punto di vista business/imprenditoriale dell’attività, rilasciamo nozioni sui condimenti gourmet e inoltre mettiamo a disposizione il nostro ricettario di gusti delle pizze con il calcolo del food cost che permette di ottimizzare il guadagno del 20-30% l’anno (cifra stimata grazie a riscontri dei nostri clienti). Realizziamo inoltre il menu fotografico in HD completo anche di calorie e valori nutrizionali per ogni pizza (compreso nel prezzo della consulenza).

In cosa consiste la consulenza speciale?

E’ una consulenza con programma personalizzato per soddisfare le particolari richieste del cliente, il preventivo sarà stimato in base al lavoro extra o alternativo richiesto.

In cosa consiste il Corso?

Realizziamo corsi diretti dai maggiori esperti del settore e siamo gli unici a realizzare un corso specifico sulla Pinsa Romana.

Il corso è più indicato per tutti coloro che vogliano intraprendere o migliorare la mansione del Pizzaiolo o Pinsaiolo oppure per tutti coloro che hanno in mente di aprire un locale nel futuro prossimo e vogliono già fissare delle buone basi tecnico-teoriche.

I nostri corsi sono intensivi e vengono svolti in 5 giornate.

Il corso di Pinsa Romana è una nostra esclusiva e viene organizzato a cadenza trimestrale.

Come si fa a partecipare al corso?

Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione cosi da bloccare il proprio posto (corso a numero chiuso).

La prenotazione si effettua versando la quota d’acconto. Il saldo finale deve essere versato prima dell’inizio del primo giorno di corso, altrimenti il corsista non potrà iniziare la formazione.

Cosa viene rilasciato al termine del Corso o del servizio di Consulenza?

Al termine della Consulenza viene rilasciato l’attestato Pinsa School con il nome dell’attività da appendere all’interno del locale.

Al termine del Corso viene rilasciato l’attestato Pinsa School con il nome del corsista.

Gli attestati con marchio Pinsa School denotano il loro valore grazie al nome che questa azienda sta costruendo nel settore. Inoltre collaboriamo a contatto diretto con l’azienda Di Marco, leader da decenni nel settore farine e inventori del prodotto Pinsa Romana.

Nel caso della Pinsa Romana quali sono le attrezzature consigliate da utilizzare?

Per la realizzazione della Pinsa Romana consigliamo sempre un’impastatrice a spirale a doppia velocità e un forno elettrico di qualità che riesca a mantenere la temperatura costante anche dopo tante infornate.

Un’ottima Pinsa può essere realizzata anche non utilizzando questi suddetti strumenti, in questo caso è ancora più importante la precisione nella lavorazione e la conoscenza di tutte le possibili problematiche.

Come collaboriamo con i nostri partner?

I partner che potrai vedere e conoscere sul sito fanno parte della nostra famiglia e hanno la nostra massima fiducia per quanto riguarda la qualità dei servizi offerti.

Molti dei nostri partner dopo mesi di prove e di studi hanno ideato e realizzato insieme a noi di Pinsa School dei prodotti (forni, scatolame, mozzarella, pale, taglieri ecc.) pensati per mettere i ristoratori o gli imprenditori nelle migliori condizioni lavorative.

E’ per questo che abbiamo dedicato delle pagine specifiche ai nostri partner, crediamo nel loro lavoro e consigliamo con entusiasmo i loro prodotti per portare giovamento al settore food.

Se hai altre domande o dubbi puoi contattarci compilando il modulo che troverai qui.

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search