Rinaldi Superforni - Pinsa School

Rinaldi Superforni

Un’azienda innovativa e attenta al design che produce Forni di altà qualità.

L’azienda Rinaldi situata a Massa (MS) in Toscana è senza dubbio tra i maggiori produttori e costruttori di forni elettrici per pizzerie, pasticcerie e panifici, lo stabilimento produttivo nasce nel 1946 e dispone di 6000 metri quadrati.

Proprio grazie alla capacità produttiva dello stabilimento l’azienda Rinaldi realizza forni per qualsiasi tipo di utilizzo, dal piccolo laboratorio alla grande fabbrica.

Per quanto riguarda la linea pizzeria sono forniti di un’ampia gamma di prodotti (più di 30 modelli di forno differenti) altamente tecnologici e qualitativamente eccellenti.

Nella realizzazione dei propri prodotti questa azienda ritiene importante anche la cura per l’estetica e il design.

Tutte le creazioni della Rinaldi Superforni sono personalizzabili con accessori e modifiche attuate per soddisfare le necessità del cliente in base alle richieste e al tipo di attività in questione (dal bar fino ad arrivare alla grande produzione).

Forni a candele ceramiche

La varietà nella scelta non è sicuramente l’unica particolarità della linea di forni da pizzeria Rinaldi:

l’utilizzo delle candele ceramiche come rivestimento della resistenza nei forni elettrici è una novità che ha stravolto i rendimenti nelle cotture soprattutto per le pizzerie che lavorano molto e producono buone o grandi quantità di Pinse o Pizze.

Questa innovazione proviene da mesi di studio e collaborazione tra l’azienda Rinaldi e noi di Pinsa School che con il supporto dei nostri tecnici siamo riusciti a trovare ed elaborare la miglior soluzione di forni per grandi moli di lavoro e alte idratazioni degli impasti.

I forni a candele ceramiche sono in particolar modo adatti alla Pinsa, sono stati studiati per esaltare l’alveolatura della mollica che viene garantita dall’elevata potenza del forno in fase di cottura.

La candela ceramica consente di trattenere il calore molto più di una normale resistenza non rivestita, permettendo alle attività di aprire molte volte il forno per le infornate e le sfornate senza perdere potenza.

In questo modo il prodotto finale rimarrà sempre nel giusto standard, il lavoro risulterà più agevolato e i consumi saranno ridotti.

Spiegando con un esempio questa invenzione dell’azienda Rinaldi potremmo considerare la candela ceramica come un vecchio termosifone in ghisa che, anche dopo spento continua ad emanare calore oltretutto senza consumare elettricità.

Nei forni modulari Rinaldi possiamo trovare nella parte inferiore un comodo ripiano da utilizzare come camera di lievitazione per le cassette di palline, questo spazio è regolabile nella temperatura che viene normalmente impostata a 30°- 40°C per permettere alle palline di rigonfiarsi e riscaldarsi nel modo più corretto e uniforme prima della stesura.

Queste tipologie di forno offerte sono ottime in particolar modo per gli impasti ad alta idratazione: Pinsa Romana, Pizza in teglia e Pizza in pala, prodotti che hanno assoluto bisogno di forza e temperature costanti in cottura.

Il concetto principale dell’azienda Rinaldi Superforni è sicuramente quello di fornire macchinari innovativi con progettazioni mirate alla massima affidabilità e praticità nell’utilizzo.

Clicca sul pulsante per sfogliare la brochure

Contatta Rinaldi Superforni

Seleziona il fornitore (richiesto)

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search