DANILO MARCONI - Pinsa School
Consulenti e docenti / DANILO MARCONI
DANILO MARCONI
DANILO MARCONI
CONSULENTE TECNICO

Il primo incontro di Danilo con la pizza avviene nel 2009, ancora molto giovane si ritrova a gestire una pizzeria, proprio da questa occasione nasce la sua passione per questa professione.

Per migliorare le proprie conoscenze a partire dal 2010 inizia a frequentare corsi professionali di varie specialità.

Lasciata la pizzeria in gestione dedica tutto il suo tempo alla formazione professionale specializzandosi in: pizza in pala, teglia, classica e napoletana.

Successivamente otterrà anche l’abilitazione all’insegnamento di queste specialità.

Può contare tra le sue esperienze un ruolo nell’ambasciata francese situata nel palazzo Farnese a Roma, dove per 3 anni ha portato la sua pizza per i festeggiamenti della presa della Bastiglia. Diverse le sue partecipazioni a fiere e a campionati dove ha ottenuto ottimi piazzamenti.

Danilo nel corso della sua carriera decide poi di specializzarsi su un prodotto particolare e unico nel suo genere: la Pinsa Romana. Impasti ad alta tecnologia, ad alto grado di digeribilità e ad alta idratazione per cotture al suolo.

Dopo quest’ultimo incontro, l’entusiasmo per questo prodotto lo porta alla ricerca continua di aggiornamenti e ottimizzazioni nella lavorazione.

Da qui a poco il meritato compito di entrare a far parte del team di Pinsa School, dove avrà tutte le carte in tavola per poter dispensare i suoi insegnamenti in giro per il mondo.

Il suo format preferito per la Pinsa è quello street food dove la sua spiccata vena artistica può prendere il sopravvento realizzando condimenti 3D e gourmet di grande livello.

Specializzazioni
  • SPECIALIZZAZIONE
    PINSA E TEGLIA ROMANA
Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio