ALESSIO PALLANTE - Pinsa School
Consulenti e docenti / ALESSIO PALLANTE
DANIELE NICOSIA
ALESSIO PALLANTE
CONTENT CREATOR

Alessio è un giovane filmmaker appassionato di tecnologia, cinema e videogiochi.
All'età di cinque anni comincia a esplorare il mondo informatico, imparando ad usare il sistema MS DOS, creando le basi che lo portano a diventare uno "smanettone" curioso, passando notti insonni a cercare di risolvere tutti quei problemi che si potevano incontrare nell'utilizzo di un comune computer.

All'età di dodici anni riceve la sua prima ricompensa per aver riparato un jukebox di una vecchia sala giochi che frequentava: un bel pacchetto di patatine e una lattina di Pepsi. Ottimo! All'epoca ci si poteva accontentare anche così.


Dopo varie esperienze lavorative, entra nel settore informatico lavorando in un negozio di vendita e assistenza a Roma, dove incontra vari registi teatrali e cineasti che lo portano a scegliere la strada del filmmaking.


Nel 2019 consegue la laurea in Filmmaking e Video Design all'Istituto Europeo di Design con il massimo dei voti e successivamente frequenta un corso intensivo all'EICTV di Cuba.


Tra le sue collaborazioni troviamo Makinarium, Rai Fiction e DBW Communication.


Oggi in Pinsa School si occupa della creazione dei contenuti digitali, come video ricette, spot ed è regista dei corsi online.

Specializzazioni
  • SPECIALIZZAZIONE
    VIDEO E GRAFICA
Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio