FORNO RAVACCIANO – SIENA - Pinsa School
I nostri lavori / FORNO RAVACCIANO – SIENA
FORNO RAVACCIANO – SIENA

FORNO RAVACCIANO – SIENA

MENNATO PASTORE

Il forno Ravacciano è un’azienda di 1200 mq alle porte della citta di Siena, si occupa principalmente della produzione di pane, pizze, panesanti, panforte, pasticceria secca, crostate, cantucci e altre specialità che distribuisce in locali e supermercati della provincia senese.

In collaborazione con una rete commerciale è stato avviato un progetto relativo alla produzione delle basi di Pinsa Romana, distribuita con filiera del fresco per assicurare fragranza e qualità.

Lo staff di Pinsa School ha dato il suo supporto tecnico per integrare nei già laboriosi processi di lavorazione di questo forno, la gestione degli impasti e la loro relativa trasformazione in basi precotte artigianali, mediante tecniche di lavorazione di impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione.
L’organizzazione del Ravacciano permetterà di effettuare consegne giornaliere del prodotto assicurando così un prodotto sempre fresco sul mercato.

Il forno vanta la presenza di figure professionali con molti anni di esperienza, tutti entusiasti e predisposti alla lavorazione di questo nuovo prodotto. In particolar modo la proprietaria Giolisca, Fabio e gli esperti Franco, Daniele, Artur, Olga e Florean.

INFO E CONTATTI
Indirizzo: Via Lorenzo Maitani 9, Siena
Orari: Lun-Sab 7/19 – Dom Chiuso
Telefono: 0577 46071
Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio