Corso Fritti Moderni - Pinsa School

Corso Fritti Moderni

Il primo e l’unico corso dedicato esclusivamente all'arte della friggitoria artigianale
Sede di Roma
Corso specifico sul prodotto
Lingua Italiana

Supplì di riso e di pasta, Crocchette, Lasagne fritte, Chips di patate e tanti altri prodotti irresistibili per la clientela. Con questo corso potrai alzare la qualità dei tuoi fritti realizzandoli artigianalmente abbattendo i costi.

Il sistema di insegnamento avanzato permette di ottenere un apprendimento ottimale grazie all’esperienza dei docenti che fanno anche parte del team di consulenti Pinsa School.

N.B. Con un extra di soli 180€ + IVA potrai accedere al "Venerdì Gourmet", un laboratorio dedicato con gli Chef Marco Montuori e Davide D'Eramo, che permetterà ai corsisti, attraverso le tecniche di lavorazione imparate nei giorni precedenti, di focalizzarsi non tanto sulla tecnica, ma sulle ricette.

I corsisti passeranno una giornata circondati da prodotti altamente selezionati e da ricette fantasiose per realizzare dei veri fritti gourmet realizzati ad hoc.

14
ORE
2
GIORNI
7
ORE AL GIORNO

Argomenti trattati nel corso

I SUPPLI'
LA LASAGNA FRITTA
SUPPLI' DI PASTA
Tagliatelle, Spaghetti, Penne, ecc...
CHIPS DI PATATE
Classiche e Cacio e Pepe
TECNICHE DI CONDIMENTO
3D, Standard e per versione Street Food
TECNICHE DI REALIZZAZIONE DELLE FORME
LA PANATURA
Consistenze, granulometria, colore, ecc...
LE FRITTATINE DI PASTA
I PASTELLATI
Fiori di Zucca e Baccalà
EXTRA: METODOLOGIA NELLE PULIZIE E CENNI DI HACCP
LEZIONE EXTRA OPZIONALE:
Al costo di soli 180€ +IVA potrai accedere al "Venerdì Gourmet" una giornata extra in cui ci si dedicherà esclusivamente alle ricette più stravaganti con ingredienti altamente selezionati.

Maggiori dettagli

Il nostro corso permette di apprendere a pieno tutto ciò che riguarda la realizzazione artigianale dei Fritti. In questo modo oltre ad ottenere una completa formazione, il corsista potrà ritenersi specializzato in una disciplina esclusiva che da Roma si sta propagando in tutta Italia.

Al termine del corso verrà rilasciato al corsista l’attestato di frequenza e superamento. I corsisti che parteciperanno al "Venerdì Gourmet" riceveranno un attestato extra specifico.

Sede di Roma
Loading...

L’INDIRIZZO DELLA SALA CORSI È VIA SANT’ALESSANDRO 7, ROMA PRESSO IL CENTRO DECA.

PER TUTTI I CORSISTI È A DISPOSIZIONE L’AMPIO PARCHEGGIO ESTERNO

Le sale corsi sono dotate di attrezzature nuove e moderne di ottima qualità per poter svolgere al meglio tutti i tipi di lavorazione.

Scrivi quello che vuoi cercare e premi invio