
Marco è un pizza-chef giovane e dinamico che fa dell’innovazione e della qualità la base del suo successo nel settore, uno dei massimi esponenti tecnici pizzaioli che esporta ogni giorno, in tutto il mondo, il giusto concetto di digeribilità della pasta e delle corrette maturazioni.
Le sue qualità non si fermano a questo, la fantasia nel creare nuove ricette abbinando condimenti come un vero chef lo hanno portato ad essere apprezzato e ricercato nel panorama internazionale: lo dimostrano i suoi innumerevoli viaggi di consulenza in giro per il mondo.
Il numero di attività avviate o ottimizzate da Marco è già altissimo, cosa che potrebbe sembrare strana vista la sua giovane età.
I suoi anni di esperienza nel settore sono già 10 e a soli 20 anni diventò punto di riferimento per molti suoi corsisti e colleghi.
La sua passione per questo lavoro lo porta a passare intere giornate in laboratorio a studiare i processi chimici degli impasti, le materie prime e gli impasti con pasta madre ad alta idratazione, tutto questo per raggiungere alveolature sempre più pronunciate e prodotti sempre più straordinari.
La Pinsa Romana è la sua specialità ma anche la teglia e la pizza acrobatica sono due suoi fiori all’occhiello (con tanto di premi e coppe in bacheca).
La storia di Marco, piena di soddisfazioni e riconoscimenti è corredata dalle dimostrazioni in cui è stato protagonista in diverse fiere, tra cui quelle di: Roma, Parigi, Rimini, Dubai, Milano e Amburgo. Inoltre grazie al suo carisma che gli permette di trovarsi a suo agio davanti a telecamere e pubblico, ha avuto modo di apparire in servizi TV di Rai e Mediaset.
Marco oltre ad essere consulente tecnico di Pinsa School è uno dei due fondatori insieme a Luca Bucciarelli.
- SPECIALIZZAZIONEPINSA, TEGLIA ROMANA E PIZZA FREESTYLE