Corso Pinsa Senza Glutine
Realizzare un prodotto (Pizza o Pinsa) Senza Glutine richiede una formazione completa non solo a livello tecnico.
Per interfacciarsi con questo mondo, studiare le varie necessità e i punti da tenere sotto controllo è fondamentale conoscere la celiachia oltre ai metodi per prevenire e gestire al meglio l'eventuale contaminazione dei prodotti per servire in sicurezza un cliente allergico al glutine.
Tutte le fasi di lavorazione partendo dall'impasto sono molto diverse da quelle di una normale pizza, intervengono quindi nuove e differenti problematiche da affrontare. Ottenere un buon risultato non è assolutamente facile ma è sicuramente possibile seguendo i giusti metodi.
Argomenti trattati nel corso
I nostri docenti

Maggiori dettagli
Durante il corso vengono affrontate tutte le fasi di lavorazione per una corretta realizzazione della Pinsa Senza Glutine.
I metodi di pallinatura, stesura e cottura sono totalmente diversi da quelli di un normale impasto con glutine, tutti i dettagli e le migliori metodologie di lavoro verranno illustrate in modo approfondito dal nostro docente Marco Montuori.
Non mancheranno lezioni sui metodi di conservazione del prodotto, sul condimento e sulla presentazione.
L’INDIRIZZO DELLA SALA CORSI È VIA SANT’ALESSANDRO 7, ROMA PRESSO IL CENTRO DECA.
PER TUTTI I CORSISTI È A DISPOSIZIONE L’AMPIO PARCHEGGIO ESTERNO
Le sale corsi sono dotate di attrezzature nuove e moderne di ottima qualità per poter svolgere al meglio tutti i tipi di lavorazione.